SETTORE AUTOMOTIVE - Renault vede l'industria prepararsi per una recessione nei prossimi mesi

FATTO
Parlando a una conferenza in Italia ieri, Luca De Meo, Ceo di Renault, ha affermato che il mondo degli affari si sta preparando a una possibile recessione, aggiungendo che la casa automobilistica francese è abbastanza forte da essere in grado di resistere a quella "tempesta", riferisce Reuters.
Il Ceo di Renault ha espresso la sua fiducia nella capacità del gruppo di essere resiliente in quei tempi.
De Meo ha anche rinnovato il suo punto di vista sull'obiettivo dell'UE per il 2035 di porre fine ai motori a combustione, affermando che tale termine potrebbe essere stretto per gli ingegneri per trovare soluzioni appropriate e che tutte le tecnologie per i motori dovrebbero essere prese in considerazione. De Meo però ha detto che il gruppo rispetterà le regole, qualunque esse siano.
EFFETTO
La visione di De Meo sulle prospettive macro è coerente con le attuali aspettative. Il gruppo dovrà dimostrare la propria resilienza nei prossimi mesi e le parole di De Meo sono state rassicuranti anche se alquanto ampie. La visione di Renault sul futuro dei veicoli ICE è chiara da tempo, con il progetto del gruppo di separare le attività dei motori a combustione (entità "Cavallo") dai propulsori innovativi attraverso due entità separate ben avviate.
www.websim.it