SETTORE AUTO USA - Proposta di aumento salariale del 10% di GM considerata “offensiva” dalla UAW

GM ha affermato che l'aumento salariale è il più grande proposto dal 1999.

Fatto

Giovedì la General Motors ha fatto una controproposta al sindacato United Auto Workers (UAW) nel tentativo di evitare uno sciopero costoso, ma il presidente della UAW Shawn Fain ha definito l'offerta "offensiva".

GM ha dichiarato di aver offerto ai lavoratori un aumento salariale del 10% e due ulteriori pagamenti forfettari annuali del 3% in quattro anni.

GM ha affermato che l'aumento salariale è il più grande proposto dal 1999.

Offre inoltre un pagamento una tantum di 6.000 dollari legato all'inflazione e 5.000 dollari in bonus di protezione dall'inflazione per tutta la durata dell'accordo, insieme a un bonus di ratifica di 5.500 dollari.

Secondo l’offerta, gli attuali dipendenti temporanei riceveranno un aumento del 20% fino a 20 dollari l’ora di stipendio e ciò ridurrebbe il tempo necessario per raggiungere il salario massimo per i dipendenti a tempo indeterminato.

Effetto

Le discussioni tra case automobilistiche e sindacato continuano pochi giorni prima della scadenza del contratto. Le proposte di Ford e GM sono stat…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim