SETTORE AUTO USA - Previsto un aumento delle vendite di nuovi veicoli a giugno

Tra gli OEM dell'UE, Stellantis [STLAM.MI] è il più esposto agli Stati Uniti in quanto deriva circa il 60% del suo adjusted EBIT dall'area Nord America con quota di mercato di circa l'11%.

Fatto

Secondo un rapporto di S&P Global Mobility, le vendite di nuovi veicoli negli Stati Uniti dovrebbero aumentare a giugno, seguendo i solidi livelli di volume dei due mesi precedenti.

Il volume delle vendite di nuovi veicoli leggeri nel mese in corso dovrebbe toccare 1,38 milioni di unità, in aumento del +17% su base annua, aiutato dalla domanda sostenuta di mobilità personale.

Ci sono segnali che i produttori stiano cercando di preservare il loro potere di determinazione dei prezzi a scapito della ricostruzione dei livelli di inventario a un ritmo eccessivo.

S&P prevede che le vendite di BEV raggiungeranno il 7% delle vendite di giugno.

Gli analisti di S&P non si aspettano che i volumi di vendita nei prossimi mesi cambino dinamicamente rispetto alla tendenza attuale.

Si prevede che le vendite per l'anno raggiungeranno i 15,1 milioni di unità, +9% su base annua

Effetto

S&P prevede una crescita sostenuta delle vendite di veicoli a giugno. Se questa tendenza sarà confermata, potremmo rivedere al rialzo le nostre sti…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim