SETTORE AUTO USA - La UAW fa qualche concessione, anche se rimane una certa distanza

La situazione è instabile: uno sciopero sembrava imminente già ieri mattina, anche se le notizie di oggi sembrano consentire un maggiore ottimismo.

Fatto

Secondo Reuters, la UAW ha fatto qualche progresso nei colloqui sindacali puntando ad aumenti salariali totali del 36% nell'arco di quattro anni contro il 46% precedente.

Tuttavia, il suo presidente ha affermato che un accordo non è ancora stato raggiunto.

"Siamo sulla buona strada e restiamo impegnati a raggiungere un accordo provvisorio senza un'interruzione del lavoro che avrebbe un impatto negativo sui nostri dipendenti e sui nostri clienti", ha detto Stellantis ai dipendenti lunedì, aggiungendo che la società e i sottocomitati UAW hanno raggiunto accordi provvisori in una serie di settori, tra cui salute e sicurezza.

Effetto

Continuano i colloqui tra le case automobilistiche e il sindacato. La situazione è instabile: uno sciopero sembrava imminente già ieri mattina, anc…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim