SETTORE AUTO USA - I sindacati chiedono di rallentare la transizione
Limiti di emissioni più deboli e requisiti meno rigorosi sosterrebbero gli OEM legacy, tuttavia le case automobilistiche stanno investendo nell’elettrificazione

Fatto
L’amministrazione statunitense è pronta ad allentare i requisiti proposti fino al 2030 dei suoi piani per ridurre le emissioni di scarico e aumentare le vendite di veicoli elettrici, hanno detto a Reuters due fonti.
Sia la UAW che l’Alliance for Automotive Innovation (AAI) delle case automobilistiche hanno esortato l’amministrazione Biden a rallentare l’aumento proposto delle vendite di veicoli elettrici poiché la tecnologia dei veicoli elettrici è ancora troppo costosa per i consumatori tradizionali e l’infrastruttura di ricarica è ancora sottosviluppata.
Lo scorso aprile l’Environmental Protection Agency (EPA) ha proposto una riduzione del 56% delle emissioni dei nuovi veicoli entro il 2032 e di far sì che i veicoli elettrici costituiscano il 60% della produzione di nuovi veicoli entro il 2030.
In base al regolamento finale rivisto, previsto per il mese prossimo, l’EPA rallenterà il ritmo dei requisiti annuali di emissioni proposti fino al 2030 e pertanto i veicoli elettrici rappresenterebbero meno del 60% del totale dei veicoli prodotti entro il 2030.
Effetto
Limiti di emissioni più deboli e requisiti meno rigorosi sosterrebbero gli OEM legacy, tuttavia le case automobilistiche stanno investendo nell’elettr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.