SETTORE AUTO USA - Ford sospende i lavori ad un impianto di batterie per veicoli elettrici nel Michigan
La sospensione dei lavori presso l’impianto di batterie da parte della Ford sembra far parte di una tattica negoziale con i sindacati

Fatto
Ford Motor ha sospeso i lavori su un impianto di batterie per veicoli elettrici da 3,5 miliardi di dollari nel Michigan, citando preoccupazioni sulla sua capacità di gestire in modo competitivo l’impianto in un momento in cui è ancora bloccato in trattative contrattuali più ampie con il sindacato United Auto Workers.
Il presidente della UAW Fain ha criticato Ford, affermando che l'annuncio era semplicemente una minaccia da parte della Ford di tagliare posti di lavoro.
Ford ha ripetutamente aumentato la sua offerta al sindacato nelle trattative contrattuali senza ottenere un accordo, mentre il destino dei lavoratori degli impianti di batterie è rimasto una questione chiave nelle trattative con i Tre di Detroit.
La casa automobilistica ha dichiarato che sospenderà i lavori e limiterà la spesa per la costruzione del progetto fino a quando non sarà sicura della capacità di gestire in modo competitivo l’impianto.
Effetto
La sospensione dei lavori presso l’impianto di batterie da parte della Ford sembra far parte di una tattica negoziale con l’Unione. Tuttavia, la notiz…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.