SETTORE AUTO USA - Dubbi sui target EV al 2035 in California

Le regole della California richiedono entro il 2035 che l'80% di tutti i nuovi veicoli venduti nello stato siano elettrici e non più del 20% ibridi plug-in

Stellantis_websim5

Fatto

L’Alliance for Automotive Innovation (che rappresenta la maggior parte delle principali case automobilistiche tranne Tesla ) ha affermato che il piano della California per porre fine alla vendita di veicoli a sola benzina entro il 2035 potrebbe essere impraticabile in altri 11 stati che lo hanno adottato, citando l’insufficiente domanda dei consumatori.

Il California Air Resources Board ha chiesto all'EPA una deroga ai sensi del Clean Air Act per attuare il suo piano per porre fine alle vendite di veicoli a sola benzina entro il 2035.

AAI ha affermato che è fuori dal controllo delle case automobilistiche se i clienti accetteranno veicoli elettrici e li acquisteranno in quantità sufficiente.

L’Alleanza ha aggiunto che per raggiungere l’obiettivo del 2035 le vendite di veicoli elettrici, ibridi elettrici plug-in o a celle a combustibile a idrogeno dovranno più che raddoppiare in tutti gli stati tranne uno che adotteranno le regole della California e triplicare in cinque.

Effetto

Le regole della California richiedono entro il 2035 che l'80% di tutti i nuovi veicoli venduti nello stato siano elettrici e non più del 20% ibridi pl…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim