SETTORE AUTO UE - Il Parlamento UE sostiene la versione più debole dell’Euro 7

La proposta originale della Commissione Europea, pubblicata nel novembre 2022, aveva fissato date di scadenza al 2025 e al 2027 rispettivamente per auto e camion

Fatto

Il Parlamento europeo ha sostenuto la versione degli standard antinquinamento Euro 7 che manterrebbe in vigore gli attuali limiti per le autovetture fino al 2030.

La versione del Parlamento è stata approvata dalla commissione ambientale e dovrebbe essere approvata il 1° novembre.

Secondo la proposta del Parlamento, gli standard sulle emissioni Euro 6 per le autovetture saranno in vigore fino al 1 luglio 2030, per auto e furgoni; e fino al 1 luglio 2031, per autobus e camion.

La proposta originale della Commissione Europea, pubblicata nel novembre 2022, aveva fissato date di scadenza al 2025 e al 2027 rispettivamente per auto e camion, e avrebbe imposto limiti più severi sugli inquinanti per autovetture e furgoni.

Effetto

La decisione del Parlamento Europeo di sostenere la versione più debole dello standard antinquinamento Euro 7 era ampiamente attesa dopo il flusso di …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim