SETTORE AUTO - Le case tedesche sono pessimiste sulla crescita futura

Volkswagen in particolare è stata messa sotto pressione in Cina, il suo più grande mercato, da Tesla e dai produttori locali di veicoli elettrici come BYD, che ha venduto per la prima volta il marchio VW all'inizio di quest'anno.

Fatto

Le aspettative delle case automobilistiche tedesche sono le peggiori dalla crisi finanziaria del 2008 a causa delle pressioni inflazionistiche, della debole crescita economica in Europa e della concorrenza di Tesla e delle case automobilistiche cinesi, secondo un nuovo sondaggio.

La visione futura di aziende come Volkswagen , Mercedes-Benz e BMW è peggiorata per il quinto mese a giugno a -56,9 punti, un crollo da -10,3 punti del mese precedente, secondo un sondaggio dell'Istituto Ifo di Monaco. Il dato non è lontano dal minimo del 2008 di -67,8.

 

Effetto

L'inasprimento delle aspettative fa seguito a un'impennata dei tassi di interesse globali e a un numero crescente di warning sui profitti societari, c…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim