SETTORE AUTO - La Cina lancia una campagna per l'acquisto di automobili

L'annuncio è arrivato poco dopo che i dati hanno mostrato che le vendite di veicoli passeggeri in Cina hanno totalizzato 1,8 milioni di veicoli a maggio, con un aumento del 7,3% su base mensile.

Fatto

La Cina ha annunciato una campagna per promuovere gli acquisti di automobili.

Le istituzioni finanziarie saranno incoraggiate a introdurre misure per aumentare i prestiti per l'acquisto di auto.

Il governo prevede inoltre di estendere e ottimizzare gli incentivi fiscali per gli acquisti di NEV.

La campagna si rivolgerà sia ai veicoli nuovi che usati e spingerà a sostituire la benzina con auto a batteria e ibridi benzina-elettrici plug-in.

L'importo del finanziamento non è stato specificato.

L'annuncio è arrivato poco dopo che i dati hanno mostrato che le vendite di veicoli passeggeri in Cina hanno totalizzato 1,8 milioni di veicoli a maggio, con un aumento del 7,3% su base mensile. NEV ha rappresentato il 33% delle vendite totali, +11% su base mensile. I dati mostrano una crescita mese su mese, ma non al tasso sperato dai politici.

Effetto

Notizie positive per gli OEM che operano nel mercato cinese. Tra gli OEM dell'UE, notiamo che si stima che i tedeschi BMW, MBG e VW [VOWG.DE] traggano…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.