STELLANTIS - Ford e GM vedono negli Usa una domanda di veicoli più forte del previsto

Tra gli OEM dell'UE, Stellantis è il più esposto agli Stati Uniti in quanto deriva circa il 60% del suo adjusted EBIT dell'area Nord America

Fatto

I dirigenti di Ford e General Motors vedono che la domanda di nuovi veicoli da parte dei clienti al dettaglio e commerciali statunitensi sta superando le aspettative.

I commenti sono arrivati dopo che il rapporto del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha mostrato che le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate a maggio.

Il CFO di General Motors ha dichiarato che la performance dell'anno fiscale 2023 potrebbe superare significativamente l'orientamento iniziale dell'azienda se il consumatore rimane a questa forza.

Allo stesso tempo, il CFO di Ford ha riportato forza e potere di determinazione dei prezzi costanti nell'attività commerciale Ford Pro dell'azienda.

Questi commenti segnano uno spostamento rispetto all'inizio dell'anno, quando molti economisti e case automobilistiche prevedevano una recessione negli Stati Uniti.

Da allora, le vendite di veicoli negli Stati Uniti si sono stabilizzate e la produzione di veicoli è tornata vicino ai livelli pre-pandemia poiché i colli di bottiglia della catena di approvvigionamento si sono attenuati. I CFO di Ford e GM hanno affermato che le loro aziende continueranno a promuovere programmi di riduzione dei costi.

Entrambi i dirigenti hanno affermato che la loro decisione di aderire alla rete di ricarica per veicoli elettrici di Tesla farà risparmiare denaro e avvantaggerà i loro clienti di veicoli elettrici.

Effetto

La domanda di nuovi veicoli superiore alle attese è una notizia positiva e, se la domanda dei clienti continua nei prossimi mesi, potrebbe superare le…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim