SETTORE AUTO - Elon Musk (Tesla) ricorda l'importanza di mantenere i legami con la Cina

Il CEO di Tesla ha incontrato martedì il ministro degli Esteri cinese Qin durante la sua prima visita nel paese da prima della pandemia.

Fatto

Il CEO di Tesla , Elon Musk, ha incontrato martedì il ministro degli Esteri cinese Qin durante la sua prima visita nel paese da prima della pandemia.

Durante la sua visita, Musk ha sottolineato l'importanza di mantenere i legami con la Cina, affermando che gli interessi cinesi e americani sono intrecciati.

Tesla non ha intenzione di separarsi dalla Cina; al contrario, la casa automobilistica è disposta ad espandersi nel paese, che è stato il più grande mercato per la Model Y nel primo trimestre di quest'anno.

Musk dovrebbe anche visitare la fabbrica Tesla di Shanghai e incontrare il presidente di CATL, il gigante cinese delle batterie e fornitore chiave di Tesla.

Effetto

Musk è solo uno dei tanti capi di aziende automobilistiche e tecnologiche (come Cook di Apple [AAPL.O], Kallenius di Mercedes, Barra di GM [GM.N]) che…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim