SETTORE AUTO USA - Vendite attese in aumento ad agosto

La domanda dovrebbe aumentare, soprattutto negli Usa

6

Fatto

Secondo il rapporto di J.D. Power e GlobalData, le vendite di nuovi veicoli negli Stati Uniti, al dettaglio e non, in agosto dovrebbero aumentare fino a 1.354.600 unità (+15,4% su base annua).

Di solito, i concessionari vendono le auto prima che siano disponibili fisicamente presso il punto vendita. Tuttavia, ora è previsto un aumento  livelli di inventario del +48,4% su base annua, che potrebbe far diminuire il profitto dei concessionari, che stanno anche affrontando tassi di interesse elevati.

Il rapporto indica che i consumatori spenderanno 47,8 miliardi di dollari per nuovi veicoli (il record più alto per il mese e +10,5% su base annua), ma i prezzi delle transazioni  probabilmente diminuiranno del -1,2%, a causa dell'aumento delle vendite di veicoli di dimensioni più contenute.

Il prossimo mese l'attenzione sarà rivolta a eventuali interruzioni del lavoro presso i produttori di automobili, che potrebbero colpire la produzione, aggravando la situazione di scarsa disponibilità attualmente in corso.

Effetto

Il rapporto prevede un aumento delle vendite di nuovi veicoli ad agosto. Nonostante l'atteso aumento dei volumi, si nota una diminuzione dei prezzi me…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.