STELLANTIS - Alcuni marchi stanno aumentando le scorte di magazzino

Tra i marchi leader a livello di stock c'è Stellantis [STLAM.MI], con una media di 69 giorni di giacenza invenduta. Ram, Jeep e Chrysler hanno ciascuno circa 100 giorni di inventario invenduto.

Fatto

L'attenuazione dei problemi della catena di approvvigionamento e una produzione di fabbrica più stabile hanno portato a una maggiore disponibilità di modelli di auto e camion da questa stagione di vendita.

Le vendite di auto negli Stati Uniti sono rimaste resilienti, con gli acquirenti che pagano prezzi storicamente alti. Tuttavia, i tassi di interesse in rapido aumento stanno rendendo più difficile per gli acquirenti salire su un'auto che possono permettersi.

Questa dinamica sta iniziando a pesare sulle vendite, aumentando il livello delle scorte delle case automobilistiche.

Il rifornimento delle scorte è un test per le case automobilistiche: se l'offerta aumenta, i prezzi alti e i grandi profitti iniziati con la pandemia potrebbero interrompersi.

Le aziende devono aumentare le vendite e interrompere gli ordini, poiché il clima dei tassi di interesse sta cambiando la domanda dei clienti.

Effetto

Tra i marchi leader a livello di stock c'è Stellantis [STLAM.MI], con una media di 69 giorni di giacenza invenduta. Ram, Jeep e Chrysler hanno ciascun…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim