SETTORE ASSICURATIVO - Nuova ipotesi di salvataggio per Eurovita

La nuova soluzione prospettata avrebbe il merito di risolvere alla radice il tema della governance che più di una compagnia aveva sollevato come uno dei principali ostacoli al salvataggio.

Fatto

Il Sole 24 Ore riporta di una ulteriore possibile scenario di salvataggio per Eurovita.

La compagnia verrebbe spacchettata in 5 unità distinte di eguali dimensioni che verrebbero assorbite dai principali player assicurativi che operano sul mercato italiano: Generali , Intesa Vita, Poste, Allianz, UnipolSAI .

A fronte di questo impegno stimato in 500 mln, le banche distributrici si farebbero carico di gestire i riscatti da parte dei clienti sulla polizze in essere per le quote di loro pertinenza mantenendo i titoli delle gestioni separate in portafoglio fino a scadenza per evitare di realizzare perdite.

Effetto

La nuova soluzione prospettata avrebbe il merito di risolvere alla radice il tema della governance che più di una compagnia aveva sollevato come uno d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim