SCHAEFFLER/VITESCO - Vitesco ritiene inadeguata l’offerta maggiorata di Schaeffler (da 91 a 94 euro)
Operazione da 3,8 miliardi di euro circa
Fatto
Lunedì Schaeffler ha aumentato il prezzo di offerta per le azioni di Vitesco Technologies , ma il management di Vitesco ha affermato che la nuova offerta era "inadeguata".
La famiglia Schaeffler detiene tutti i diritti di voto e il 75% delle azioni di Schaeffler e circa il 50% di Vitesco, rendendo quasi certa la probabilità che la fusione venga concordata.
Sotto la pressione di alcuni investitori, che ritenevano che l'offerta originale di 91 euro/azione fosse troppo bassa, Schaeffler ha aumentato il prezzo di offerta a 94 euro/azione in Vitesco.
Ha affermato che la sua decisione sottolinea la sua fiducia nelle sinergie rese possibili dall’unione delle attività.
Tuttavia, il management di Vitesco ha considerato il nuovo prezzo "inadeguato dal punto di vista finanziario", ma ha aggiunto che potrebbe offrire un'opportunità di uscita per gli investitori avversi al rischio o a breve termine nell'attuale contesto di mercato.
Effetto
Operazione da 3,8 miliardi di euro circa. Vitesco ritiene inappropriato l'aumento di prezzo in quanto le sue azioni attualmente vengono scambiate s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.