SALVATORE FERRAGAMO - Risultati, Indicazioni e Outlook in linea con il consensus
confermiamo il nostro target
Ieri il gruppo ha approvato i risultati 2022, dopo aver già comunicato i numeri di fatturato.
L'EBIT nel 4Q/2022 è stato pari a 14.1 mln/127.9 mln, circa 2.5 mln al di sopra delle nostre stime e pienamente coerente con le indicazioni aziendali per un margine EBIT 2022 di circa il 10%.
La cassa netta, prima dell'impatto dell'IFRS16, ha chiuso l'anno a 371 mln, poco sotto le nostre attese.
Nel corso della conference call il management ha confermato che in Cina i trend a gennaio e febbraio sono stati "incoraggianti" e ha sottolineato i commenti positivi della stampa sulle nuove collezioni disegnate da Maximilian Davis.
Nel 2023, il management prevede un leggero calo del gross margin rispetto al 2022 e investimenti di marketing in linea con il 4Q 2022 (11.4% delle vendite).
Lasciamo invariate le nostre stime a livello di fatturato, le quali assumono una crescita dell'8.6%/9.4% nel 2023/24, mentre riduciamo il nostro margine EBIT del 2023 dal 6.6% al 6.3%).
Confermiamo la view neutrale portando il target da 15.8 a 17.0 euro.
I risultati trimestrali sono stati in linea con le attese e indicazioni sul recupero di attività in Cina erano già note. Nel complesso, pensiamo che è improbabile che il consenso del 2023 si sposti in modo significativo. Nei prossimi mesi, l'esecuzione delle azioni per rivitalizzare il marchio entra in pieno svolgimento, impattando i margini (i costi di marketing salgono di 400 bp nel 2023).
Sebbene apprezziamo il forte potenziale del marchio e la credibilità del management, confermiamo la view neutral in attesa di una maggiore visibilità sul potenziale di recupero dei ricavi.
Il nostro target rimane la combinazione di un fair value fondamentale pari a 16.5 euro e una probabilità del 5% di un takeover a 26.1 euro per azione ossia a 3.0 x 2023 EV/sales.