SAIPEM - Nuovi contratti per 500 mln di dollari in Arabia Saudita
E' la seconda miglior blue chip del FTSEMIB nel 2024 con un guadagno del 60%

Fatto
Saipem consolida la posizione di seconda miglior blue chip del FTSEMIB nel 2024, con un guadagno del 60%, dietro solo a Unipol +88%. Il FTSEMIB è fermo a +13,90%
Il gruppo dei servizi all'industria petrolifera si è aggiudicato due progetti offshore in Arabia Saudita per un valore totale di circa 500 milioni di dollari, nell'ambito del Long-Term Agreement (Lta) in vigore con Saudi Aramco.
Per il primo progetto Saipem è coinvolta per l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione (Epci) di una trunkline di greggio di circa 50 km con un diametro di 42" per il giacimento di Abu Safa, mentre le attività relative al secondo progetto riguardano i programmi di mantenimento della produzione dei giacimenti Berri e Manifa.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 17 Buy, 6 Hold, 0 Sell. Target price medio 2,83 euro.
Il gruppo energetico comunicherà i conti del secondo trimestre il 24 luglio.
Effetto
Analisi Tecnica. La tendenza è in progressivo miglioramento dai minimi del 2022. I primi segnali di inversione del prolungato trend ribassista sono ar…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.