ENI - Aumenta il buyback grazie alla forte generazione di cassa
Dati trimestrali sopra le attese

Fatto
Eni sotto i riflettori.
La società energetica ha chiuso il primo trimestre con un utile netto adjusted di 1,58 miliardi euro rispetto a 1,56 miliardi del consensus fornito dalla società, e un utile operativo proforma adjusted di 4,12 miliardi.
Eni aumenta il piano di acquisto di azioni proprie (buyback) a 1,6 miliardi, con un incremento del 45% rispetto a 1,1 miliardi comunicato nel Capital Market Update di marzo, grazie alla forte generazione di cassa.
Per quanto riguarda l'outlook sul 2024 la società ha fatto sapere che in base allo scenario aggiornato, "le previsioni annuali di Ebit proforma adjusted e flusso di cassa adjusted prima della variazione del circolante sono riviste al rialzo a oltre 14 miliardi".
Effetto
A una prima lettura i dati sono migliori delle attese ed è apprezzabile il miglioramento della guidance 2024 a 14 miliardi di euro rispetto a 13 milia…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.