RENAULT - Svilupperà un'architettura software alla pari con Tesla entro il 2026

Il capo dell'ingegneria ha affermato “vogliamo vendere le nostre auto, non vogliamo regalare le nostre auto”.

Fatto

Renault ha in programma di sviluppare una nuova architettura per il suo veicolo elettrico simile a quella di Tesla entro il 2026.

La maggior parte delle case automobilistiche, come la Renault, sono minacciate da continue e drastiche riduzioni dei prezzi da parte della casa automobilistica statunitense.

In Francia, Tesla Model 3 parte allo stesso prezzo di Renault Megane (42mila euro).

Il Ceo di Renault ha affermato che Tesla rimane una sfida a breve termine, ma non è disposto a impegnarsi in una guerra dei prezzi sui veicoli elettrici.

Il capo dell'ingegneria ha affermato “vogliamo vendere le nostre auto, non vogliamo regalare le nostre auto”.

Per essere più competitiva e rendere i suoi veicoli elettrici più convenienti, Renault adotterà lo stesso approccio all'architettura dei veicoli elettrici e la progettazione semplificata del veicolo definita dal software di Tesla entro il 2026.

Effetto

Questi commenti arrivano dopo che la scorsa settimana le azioni Renault sono scese del -7%, con il mercato concentrato su: 1) commenti cauti sui pr…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim