TEMI CALDI

RENAULT - L'amministratore delegato Luca de Meo nominato capo dell'unità Ampere EV

Ampere è il business dei veicoli elettrici di Renault che la società punta a quotare in borsa nella seconda metà dell'anno.

Fatto

Renault ha nominato il suo amministratore delegato Luca de Meo presidente e amministratore delegato della sua unità Ampere.

Ampere è il business dei veicoli elettrici di Renault che la società punta a quotare in borsa nella seconda metà dell'anno.

Lo spin-off fa parte della più ampia riorganizzazione di Renault per migliorare e rendere più competitivi i suoi veicoli elettrici e software-defined.

Il rinnovamento include la messa in comune delle sue risorse di motori a combustione con Geely in una divisione denominata Horse e la quotazione separata di Ampere, la nuova entità per le auto elettriche.

De Meo ha dichiarato che Ampere avrà "una delle catene del valore dei veicoli elettrici più integrate nel settore, un approccio pionieristico al Software Defined Vehicle e capacità di ingegneria e produzione all'avanguardia".

Renault ha istituito un comitato ad hoc, guidato dal suo presidente Senard, per supervisionare l'IPO di Ampere.

Effetto

Lo spin-off, che dovrebbe avvenire nella seconda metà, è già stato annunciato e alcuni dettagli sono già stati forniti. De Meo punta a una valutazi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim