RELATECH - Il pioniere del digitale, nel metaverso è già al fare

Video intervista al coo Silvio Cosoleto

Per Relatech , PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, il metaverso è già oggi un’area di business promettente: “La sperimentazione è alle spalle, siamo nella fase di realizzazione di ambienti in realtà aumentata ed in modalità immersiva per conto dei nostri clienti” ha detto il chief operating officer Silvio Cosoleto nel corso della sesta puntata del format video di websim dedicato alle società quotate più attive, o propositive, sul tema del WEB 3 della virtualizzazione degli spazi.

Nel corso del webinar intitolato “Relatech: oggi abilita al digitale, domani al metaverso”, il manager ha presentato gli ambienti interattivi realizzati per conto di soggetti di varia natura, da quello universitario a quello museale, passando per gli ospedali e le sale operatorie. 

Per l’Università Iulm di Milano, Relatech ha messo a punto AI Brain e Meta Humans. Il primo è un sistema di monitoraggio dell’attività dei laboratori e dei dipartimenti più all’avanguardia dell’ateneo. Il secondo è un catalogo di Avatar di ultima generazione in grado di diventare assistenti virtuali.

Cosoleto ha raccontato nel corso della video intervista che in alcuni casi, sono state le aziende clienti a farsi avanti con delle richieste di soluzioni basate sul Web 3.0 o sulla realtà virtuale, a conferma del fatto che il metaverso sta arrivando anche nelle aree più tradizionali del mondo degli affari.

 

www.websim.it