RECORDATI - Rossini punta a raccogliere 1,5 miliardi di euro
L’intenzione di Rossini di rifinanziare in anticipo il bond in scadenza il prossimo anno era già stata comunicata al mercato.

Fatto
Secondo Bloomberg, Rossini, il veicolo lussemburghese che controlla direttamente il 51.8% di Recordati, potrebbe emettere la prossima settimana bond per almeno Eu1.5bn con lo scopo di rifinanziare i due bond high yield da Eu1.3bn ( di cui a cedola variabile) in scadenza ad ottobre 2025.
L'offerta, che è stata pre-commercializzata a investitori selezionati, potrebbe essere aumentata in base alla domanda. Il fondo CVC oltre al rifinanziamento del debito sarebbe impegnato parallelamente a trovare compratori per la partecipazione detenuta in Recordati. Tra i fondi potenzialmente interessati figurerebbero KKR, TPG e Advent. Bloomberg aggiunge che le parti interessate sono caute sull'attuale valutazione di Recordati e che è improbabile che offrano un premio significativo rispetto ai prezzi correnti. Inoltre, alcuni potenziali acquirenti sarebbero interessati solo all'acquisto di una partecipazione minoritaria.
Effetto
L’intenzione di Rossini di rifinanziare in anticipo il bond in scadenza il prossimo anno era già stata comunicata al mercato. Le indiscrezioni di s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.