RECORDATI - Ricavi ed EBITDA superiori alle attese
La società ha migliorato le previsioni per il 2023 e prevede di superare gli obiettivi per il 2025
Fatto
Recordati ha pubblicato i risultati dei primi nove mesi del 2023.
I ricavi e l'Adj. EBITDA dei 9M sono risultati superiori dell'1-2% alle nostre attese e quelle di consensus.
La guidance sul FY23 è stata migliorata nella parte alta degli intervalli (le nostre stime sull'anno erano già in linea) mentre sul FY25 la Società conta di superare i target fissati a febbraio (fatturato di 2.4 mld, EBITDA margin ±37%) facendo leva soltanto sulla crescita del portafoglio esistente (includendo il contributo di Avodart® e Combodart®/Duodart®).
Questo si traduce in un upside del 2% sulle stime di consensus per fatturato ed EBITDA.
Durante la conference call il management ha puntualizzato che la strategia del Gruppo rimane, tuttavia, invariata e ha confermato l'impegno a:
i) promuovere la crescita organica del portafoglio attuale,
b) perseguire operazioni M&A accrescitive e di business development selettivo (dando priorità a eventuali opportunità nel segmento malattie rare, in particolare nell'oncologia e endocrinologia);
c) cogliere nuove opportunità di rafforzamento della pipeline proprietaria esistente;
d) mantenere margini best-in-class nel settore (circa ±37%);
e) perseguire una politica di allocazione del capitale chiara e disciplinata, con una struttura finanziaria sostenibile.
Effetto
Stime 2023-25: apportiamo piccole modifiche alle nostre stime 2023 (già in linea con la fascia alta degli intervalli) e per il 2024, mentre sul 2025 m…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.