Recordati - Abbassiamo il target price prima della trimestrale
I risultati completi del 1Q 2025 saranno pubblicati l’8 maggio

Fatto
il 28 aprile Recordati comunicherà i ricavi 1Q25 in vista dell’AGM, in programma il 29 aprile.
In quell’occasione, la Società fornirà anche le linee guida fino al 2027, a seguito dell’aggiornamento degli obiettivi 2025 reso noto a metà febbraio. Il 29 aprile si terrà a Milano un Capital Market Day, che offrirà ulteriori approfondimenti sui trend operativi delle singole divisioni.
I risultati completi del 1Q25 saranno pubblicati l’8 maggio.
Ci aspettiamo una crescita organica moderata nel 1Q, principalmente a causa di un confronto particolarmente sfidante con l’anno precedente, ma supportata dal pieno contributo di Enjaymo. Pur non attendendoci particolari sorprese dal CMD, l’evento dovrebbe rafforzare la fiducia nella traiettoria di crescita di medio periodo e nel potenziale di creazione di valore derivante dalla recente estensione di indicazione approvata per ISTURISA. A seguito dell’aggiornamento delle peak sales per alcuni farmaci chiave nelle Malattie Rare, sia le nostre stime sia quelle del consensus per il 2027 (ricavi oltre €2.9bn, Adj. EBITDA di circa €1.1bn) restano saldamente allineate.
Variazione delle stime. Lasciamo sostanzialmente invariate le nostre previsioni per il periodo 2025–27, ipotizzando una crescita annua del 5% sia per i ricavi sia per l’EBITDA nei prossimi due anni, dopo un aumento previsto del 13–14% per quest’anno. Confermiamo pertanto le nostre stime al 2027.
Effetto
Rivediamo il nostro target price a 67 euro (da 71 euro), riflettendo un aumento del risk premium azionario (ora al 6% rispetto al precedente 5.5%) e m…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.