RECORDATI - Approfondimento prima della trimestrale
Ci si aspetta che nel terzo trimestre i risultati dell'azienda siano in linea con le previsioni del management per la seconda metà dell'anno
Fatto
Recordati rilascerà i dati del terzo trimestre il prossimo 7 novembre.
Ci aspettiamo per il 3Q trend coerenti con la progressione delineata dal management per il 2H.
Stimiamo un fatturato in progresso del 5% YoY o +11% a tassi costanti (2Q: +9.9% YoY) in area Eu509mn, sostenuto da una crescita del 4.5% (mid-single digit a tassi costanti) sul segmento S&PC (Eu330mn, circa il 65% del fatturato) a fronte di una base di confronto più sfidante (3Q22 aveva beneficiato del rebound del business cough&cold) e del 6% (double digit a tassi costanti) sul segmento RRD (Eu180mn).
L’adj. EBITDA dovrebbe attestarsi in area Eu178mn con un margine del 35%, livello coerente con il trend implicito prospettato sul 2H (maggiori costi R&D, più pronunciati nel 4Q) a fronte di una guidance FY di c. 37% (nostra stima invariata a 36.5%) e di un 38.9% già registrato nel 1H.
Ci aspettiamo un debito netto in peggioramento sopra quota Eu1.5bn rispetto ai Eu1.3bn di giugno, per riflettere nel trimestre l’esborso upfront relativo all’accordo con GSK e la milestone su Eligard (c. Eu70mn).
Effetto
Non apportiamo modifiche alle stime sul FY23-25, che già comprendono un upside dall’accordo con GSK di Eu90-100mn a fatturato con una profittabilità i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.