Recordati - Presentata un’unica lista da Rossini per rinnovare il CdA
Il CdA uscente è composto da 12 membri, di cui 10 eletti dalla lista presentata da Rossini

Fatto
In vista dell’assemblea degli azionisti di Recordati, convocata per il 29 aprile, l’azionista Rossini (veicolo controllata al 62.6% da CVC), titolare del 46,82% del capitale, ha presentato un’unica lista di 10 candidati per il rinnovo del CdA. La lista conferma l’attuale vertice aziendale, con Rob Koremans (CEO) e Andrea Recordati (Chairman) tra i primi nomi. Confermati anche Giampiero Mazza (Partner di CVC Italia), Cathrin Petty (CVC), Luigi La Corte (CFO di Recordati e già membro del CdA) e tre consiglieri indipendenti del CdA uscente: Piergiorgio Peluso (CFO di Autostrade ed ex CFO di TIM), Kim Stratton e Joanna Le Couilliard. Nuovo ingresso nella lista, sempre come indipendente, è Diva Moriani, candidata anche al CdA di Diasorin. Rossini propone inoltre di portare a 10 il numero dei consiglieri (dagli attuali 12) e confermare in 3 esercizi la durata del nuovo CdA, con scadenza all’AGM chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2027.
Effetto
Il CdA uscente è composto da 12 membri, di cui 10 eletti dalla lista presentata da Rossini e 2 dai fondi, con 4 amministratori indipendenti (33%). Il …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.