Recordati - Presentata un’unica lista da Rossini per rinnovare il CdA

Il CdA uscente è composto da 12 membri, di cui 10 eletti dalla lista presentata da Rossini 

Medicina_websim8

Fatto

In vista dell’assemblea degli azionisti di Recordati, convocata per il 29 aprile, l’azionista Rossini (veicolo controllata al 62.6% da CVC), titolare del 46,82% del capitale, ha presentato un’unica lista di 10 candidati per il rinnovo del CdA. La lista conferma l’attuale vertice aziendale, con Rob Koremans (CEO) e Andrea Recordati (Chairman) tra i primi nomi. Confermati anche Giampiero Mazza (Partner di CVC Italia), Cathrin Petty (CVC), Luigi La Corte (CFO di Recordati e già membro del CdA) e tre consiglieri indipendenti del CdA uscente: Piergiorgio Peluso (CFO di Autostrade ed ex CFO di TIM), Kim Stratton e Joanna Le Couilliard. Nuovo ingresso nella lista, sempre come indipendente, è Diva Moriani, candidata anche al CdA di Diasorin. Rossini propone inoltre di portare a 10 il numero dei consiglieri (dagli attuali 12) e confermare in 3 esercizi la durata del nuovo CdA, con scadenza all’AGM chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2027.

Effetto

Il CdA uscente è composto da 12 membri, di cui 10 eletti dalla lista presentata da Rossini e 2 dai fondi, con 4 amministratori indipendenti (33%). Il …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim