Recordati - Outperform confermato dopo i risultati 2025
il tono del management sul 2026 è sembrato costruttivo, esprimendo fiducia nel progressivo aumento delle vendite di Isturisa

Fatto
Aggiornamento delle stime a valle dei risultati di Recordati dell’esercizio 2025 presentati ieri. Dopo un esercizio 2025 solido, il tono del management sul 2026 è sembrato costruttivo, esprimendo fiducia nel progressivo aumento delle vendite di Isturisa (oggi circa il 10% del fatturato), principale motore di crescita del segmento delle malattie rare.
L’opportunità di crescita negli Stati Uniti è rafforzata dal ritardo nel lancio del principale prodotto concorrente di Isturisa, mentre la commercializzazione in Cina — non più perseguita dopo il mancato riconoscimento della rimborsabilità da parte del Servizio Sanitario Nazionale — era già esclusa dall’obiettivo di vendite di picco pari a 1,2 miliardi di euro.
L’accordo con Moderna sul farmaco per malattia rara mRNA-3927 rappresenta invece un’opportunità commerciale di più lungo termine, con un contributo atteso non prima del 2028.
Effetto
A 100 anni dalla fondazione, l’equity story di Recordati si conferma solida e coerente, sostenuta da fondamentali robusti e da un posizionamento disti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.