Recordati - Nuovi rumours su merger Angelini Pharma-Recordati
La struttura dell’operazione potrebbe seguire schemi già utilizzati in Italia

Fatto
Secondo il Sole24Ore, gli advisor di Angelini stanno continuando a lavorare su una possibile combinazione tra Angelini Pharma e Recordati.
Ontario Teachers, PIF e ADIA sarebbero interessati a investire in una Newco in cui Angelini conferirebbe i suoi asset farmaceutici, mantenendo una quota del 50,1%, mentre i fondi fornirebbero il capitale restante.
Questa Newco verrebbe poi fusa con Recordati, di cui la famiglia avrebbe il 50.1% del capitale.
CVC, dopo oltre sette anni come investitore in Recordati, sarebbe in attesa di una proposta formale ed è aperta a partecipare all’operazione, eventualmente come parte di una strategia di uscita.
I colloqui tra Angelini e i fondi sono in corso, ma una proposta concreta potrebbe richiedere tempo. Non sono stati forniti dettagli sul prezzo.
Effetto
L’interesse dei fondi di private equity è di supporto alle valutazioni correnti e dovrebbe facilitare l’operazione. Lo schema proposto presenta alc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.