Recordati - Linee guida sulla composizione del nuovo CdA
Gli amministratori dovranno garantire un supporto efficace al management, con indipendenza di giudizio e un impegno temporale adeguato

Fatto
Il CdA uscente ha approvato le linee guida per la composizione ottimale del nuovo Consiglio per il periodo 2025 -2027.
Si raccomanda di mantenere una struttura di 12 membri, equilibrando amministratori esecutivi e indipendenti, con competenze diversificate in governance, finanza e strategia aziendale, con particolare attenzione al settore farmaceutico e alla diversità.
Gli amministratori dovranno garantire un supporto efficace al management, con indipendenza di giudizio e un impegno temporale adeguato.
Per le posizioni chiave di Presidente e Amministratore Delegato, sono richieste figure di alto profilo, con esperienza internazionale e capacità strategiche per affrontare le sfide future della società.
Effetto
Il rinnovo del CdA è previsto con l'AGM del 29 aprile, giorno in cui la Società terrà a Milano anche un Capital Markets Day per l’aggiornamento del pi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.