RECORDATI - Alziamo il target price a 63 euro
Rafforziamo la view positiva

Fatto
Pubblichiamo nota di revisione stime a valle dell’acquisizione dei diritti globali per Enjaymo annunciata venerdi.
Positivo il feedback dalla conference call con il management. L’operazione rappresenta una vera e propria acquisizione completa dei diritti, e non un semplice accordo di licenza, distinguendosi dalle precedenti poiché garantisce a Recordati il pieno controllo economico e margini più elevati, senza la necessità di un supply-sharing agreement come avvenuto lo scorso anno con GSK per i diritti di Avodart e Combodart.
Management fiducioso nel raggiungimento delle peak sales (Eu250-300mn) non vede rischi di concorrenza futura, grazie alla posizione esclusiva di Enjaymo nel trattamento della CAD.
L'integrazione di Enjaymo dovrebbe generare significative sinergie sfruttando le relazioni consolidate di Recordati con gli ematologi e la rete di distribuzione già creata per Sylvant, e dovrebbe rafforzare la presenza del gruppo negli Stati Uniti e in Europa.
La strategia di M&A è confermata: il management continua a valutare nuove opportunità per espandere il business nelle malattie rare e nelle cure specialistiche, mantenendo una rigorosa disciplina finanziaria e senza l'urgenza di concludere nuovi accordi nel breve termine.
Revisione delle stime: abbiamo riflesso l'esborso totale dell'acquisizione ($825mn + $250mn milestone future) nel debito netto di quest’anno 2024 e rivisto al rialzo le nostre stime di ricavi e EBITDA per il 2025-26 del 6-7%, ipotizzando per Enjaymo® un margine iniziale di circa il 44% nel 2025, superiore al 42% attualmente stimato per il segmento delle malattie rare. Questo si traduce in un miglioramento mid single digit dell’EPS’25/26 e in un aumento della leva a 2.3x a fine 2025 (rispetto al precedente 1.3x), con una successiva riduzione a 1.9x entro fine 2026.
Effetto
Rating “INTERESSANTE” confermato e target aumentato a 63 EURO (da 62 EURO). Accogliamo positivamente l'acquisizione di Enjaymo, perché consentirà a…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.