RECORDATI +0,9% Prezzi in reazione da supporto dinamico strategico. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Recordati figura tra i migliori titoli della seduta con un rialzo dello 0,9% a 38,17 euro. Da inizio anno la perdita è ancora ampia: -32% rispetto al -23% del Ftse Mib e del settore farmaceutico europeo di appartenza.
Le case d'investimento che formano il consenso raccolto da Bloomberg sono piuttosto caute visto che solo il 15% ne consiglia esplicitamente l'acquisto, mentre il 77% è Hold (Neutrale). Tra queste figura Websim-Intermonte che ha prezzo obiettivo fondamentale a 46 euro.
EFFETTO
Graficamente, l'ultimo uptrend è iniziato nel 2012 da area 5 euro, arrivando a segnare un top assoluto a 57,9 euro nel 2021. Da lì è partita una prolungata fase di ritracciamento che ha segnato nuovi minimi di periodo la scorsa settimana a 35,99 euro, appoggiandosi così nuovamente alla trendline rialzista che accompagna il movimento dal 2012. L'importanza di tale supporto dinamico aumenta le chances di assistere ad una fase di consolidamento e tentativo di rialzo.
Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim è LONG da 37,1 euro: a questi prezzi si può ancora comprare, incrementando su eventuali debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente nella lista TITOLI SEXY dei graficisti Websim.it
RECORDATI
www.websim.it