RAI WAY - Una privatizzazione più facile di altre
il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è tornato a parlare del piano di riduzione delle quote detenute dal Tesoro in alcune azione quotate, per Rai Way l'iter è relativamente semplice
Fatto
Il governo sta valutando la cessione di parte delle sue partecipazioni in Poste Italiane, Ferrovie e Rai Way, ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti domenica. Parlando del piano di privatizzazioni annunciato dal governo in settembre, Giorgetti ha detto a Il Sole24Ore: "Abbiamo scritto che faremo un punto di Pil in tre anni perché siamo convinti di poterlo fare. I dossier sono molti e se alcuni come Ferrovie richiedono scelte normative e adeguamenti regolamentari, altri possono essere più facili come Poste o Rai Way o altri".
Effetto
Le dichiarazioni del ministro supportano l'appeal speculativo sul titolo, ma andranno verificate le modalità con cui il governo intende procedere ad u…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.