RAI WAY - EI Towers nomina gli advisor
Questo giovedì il CdA RAI dovrebbe affrontare la questione Rai Way

Fatto
Secondo il Sole24Ore EI Towers avrebbe selezionato Mediobanca, Intesa e Unicredit come advisors per una possibile combinazione con Rai Way.
Questo giovedì il CdA RAI dovrebbe affrontare la questione Rai Way e in particolare la possibile cessione del 15% in Rai Way annunciata a febbraio per finanziare il proprio piano industriale.
Secondo Corriere Economia, il governo sarebbe quasi pronto a dare il via libera alla fusione tra EI Towers e Rai Way. EI Towers avrebbe chiuso il FY23 con un fatturato di Eu508mn (dato a nostro avviso non corretto, stimiamo fatturato di c. Eu290mn), un EBITDA di Eu170mn (Rai Way Eu180.3mn su base adjusted) e un EBITDA-Capex di Eu161mn, un debito netto di Eu700mn, e 508 dipendenti. Nella fusione, F2i (60% di EIT) punta a garantirsi una quota del 30% nella combined entity e avere, da socio indipendente, un ruolo primario nella gestione della società.
Effetto
Ad eccezione del dato fuorviante sul fatturato, i financials 2023 di EI Towers sono in linea con le nostre attese, mentre sul 2024 ci aspettiamo andam…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.