Prysmian - Vince una gara per interconnessione Italia -Tunisia

l contratto rappresenta circa il 3% del portafoglio ordini del business Trasmission

Prysmian_websim3

Fatto

Venerdì scorso Prysmian ha annunciato di essersi aggiudicata la gara indetta da Terna e STEG per la realizzazione dell'interconnessione elettrica sottomarina tra Italia e Tunisia nell'ambito del progetto Elmed. Il contratto, che inizialmente prevede una fase preliminare di attivazione, è soggetto a determinate condizioni. Una volta soddisfatte, il contratto potrebbe raggiungere un valore di circa Eu460mn. La linea di inteconnessione correrà tra la sottostazione elettrica di Partanna in Sicilia e la sottostazione di Mlaabi sulla penisola tunisina di Capo Bon, raggiungendo una profondità massima di circa 800 metri lungo il Canale di Sicilia. Le operazioni di installazione saranno eseguite dalla nave Mona Lisa di Prysmian.

Effetto

Il contratto rappresenta circa il 3% del portafoglio ordini del business Trasmission. Stimiamo che il business Trasmission di Prysmian dovrebbe con…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim