PRYSMIAN - Vince due contratti nel wind off-shore in USA da circa 900 milioni di dollari

Il contratto aggiudicato a Prysmian rappresenta circa il 70% del valore dei contratti nel settore cavi assegnati ieri per il progetto Tyrrhenian Link e porta l’order intake YtD 4b mld.
50747acc313f4dcb942cc6b61d5bd6db

FATTO
Venerdì a mercati chiusi Prysmian ha annunciato di essersi aggiudicata due contratti nel settore del wind off-shore negli Stati Uniti del valore complessivo di circa 900 mln usd, entrambi assegnati da Vineyard Wind.

Il primo progetto del valore di 310 mln riguarda il cablaggio del parco eolico Park Wind City in Connecticut con consegna e collaudo dei cavi previsti nel 2026.

Il secondo progetto del valore di 580 mln riguarda il collegamento del parco eolico Commonwealth Wind alla rete elettrica del Massachusetts con consegna e collaudo dei cavi previsti nel 2027.

Nell’ambito dell’accordo, Prysmian investirà per la costruzione di uno stabilimento produttivo per cavi sottomarini a Brayton Point. Entrambe le aggiudicazioni per la fornitura dei cavi sono condizionate al completamento da parte di Prysmian dei piani finalizzati al localizzare la footprint produttiva in US. 

EFFETTO
Stimiamo che i contratti annunciati possano contribuire ca. il 2% dell’EBITDA annuale del gruppo fino al 2027. L’investimento nel nuovo sito produttivo in Massachusetts non è stato quantificato.

Raccomandazione su Prysmian NEUTRALE con target price a 30 euro.  

www.websim.it