PRYSMIAN - Siglato accordo con TenneT per la manutenzione dei cavi sottomarini
Separatamente, il Sole24Ore riporta un’intervista al CFO Facchini secondo cui entro due anni tutto il debito del gruppo sarà “green”.
Fatto
ieri Prysmian ha reso noto di aver siglato un Service Level Agreement con il gestore dei sistemi di trasmissione TenneT per la fornitura di servizi di ispezione, manutenzione e riparazione nearshore e offshore dei cavi sottomarini di TenneT.
L’accordo ha durata di tre anni con possibilità di essere rinnovato e copre circa 4.000 km dei sistemi in cavo sottomarino di TenneT situati nelle aree tedesche e olandesi del Mare del Nord.
Separatamente, il Sole24Ore riporta un’intervista al CFO Facchini secondo cui entro due anni tutto il debito del gruppo sarà “green”.
Con il rifinanziamento anticipato della linea revolving da Eu1bn diventata sustainability linked, il 50% delle facilities finanziarie del gruppo è attualmente legata ad obbiettivi di sostenibilità.
Secondo Facchini, nei prossimi anni il gruppo valuterà l’emissione di un nuovo bond (sul mercato al momento c’è solo un convertibile da Eu750mn); in ogni caso tutte le future emissioni saranno green.
Effetto
Il contratto siglato con TenneT, di cui non è stato reso noto l’importo, è positivo in quanto amplia il business dei servizi del gruppo. Riguardo le e…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.