Prysmian - Selezionata come preferred bidder per il progetto EGL4

Il collegamento elettrico collegherà Fife, in Scozia, con Norfolk, in Inghilterra

Prysmian_websim8

Fatto

Prysmian ha annunciato si essere stata selezionata da parte di SP Transmission plc e National Grid Electricity Transmission plc come preferred bidder per la connessione in cavo ad alta tensione in corrente continua (HVDC) Eastern Green Link 4.

Il collegamento elettrico collegherà Fife, in Scozia, con Norfolk, in Inghilterra e sarà in grado di trasmettere fino a 2 GW di energia. EGL4 è composto da tre parti:

1) un cavo sottomarino ad alta tensione in corrente continua (HVDC) lungo 530 km tra Kinghorn, Fife, e Anderby Creek, Lincolnshire;

2) un cavo sotterraneo lungo 14 km da Kinghorn a una nuova stazione di conversione a Westfield; 3) un cavo sotterraneo lungo 100 km da Anderby Creek a una nuova stazione di conversione vicino a Walpole.

Effetto

Il contratto ha un valore stimato intorno ai Eu2bn, pari ad oltre il 10% del backlog della divisione Transmission di Prysmian che nel FY25E dovrebbe c…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim