PRYSMIAN - Sigla commessa di circa 850 mln da Eastern Green Link 1

Il contratto non era incluso nel backlog ma era sostanzialmente noto.

Fatto

Prysmian ha annunciato di aver firmato il contratto da Eu850mn relativo al progetto EGL1 in UK.

L’assegnazione di EGL1 fa seguito alla selezione comunicata a maggio di Prysmian come preferred bidder esclusivo e il successivo impegno assunto da Prysmian a luglio per garantire la continua disponibilità di capacità produttiva per Eu85mn.

Il cliente Eastern Green Link 1 Limited è una joint venture tra i proprietari della rete di trasmissione del Regno Unito SP Transmission plc e National Grid Electricity Transmission plc. EGL1 costruirà un collegamento cruciale per la trasmissione di elettricità tra Torness nell’East Lothian (Scozia) e Hawthorn Pit nel County Durham (Inghilterra).

Prysmian sarà responsabile dello sviluppo, produzione, installazione, test e collaudo del sistema in cavo HVDC che avrà una capacità di trasmissione di 2 GW, installando i quasi 400 km di cavo per la trasmissione di energia volti a coprire i 194 km di percorso tra i due paesi.

La produzione dei cavi è prevista presso Pikkala (Finlandia) e Gron e Montereau (Francia). Il collaudo del progetto è previsto per il 2028

Effetto

Il contratto non era incluso nel backlog ma era sostanzialmente noto.

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim