Prysmian - Risultati solidi, upgrade della guidance

Prysmian aveva evidenziato un impatto positivo dai dazi sul rame rispetto ai concorrenti dovuta alla sua maggiore integrazione verticale

Prysmian_websim7

Fatto

Prysmian ha riportato risultati 2Q25 solidi, con una crescita organica del 3.2% e un EBITDA di Eu605mn del +4% superiore rispetto al consensus. I risultati sono stati trainati dal settore Transmission (crescita organica del +22.8% su base annua, con margine EBITDA a prezzi standard del metallo al 17.1% nel 2Q25 rispetto al 14.7% nel 2Q24. Il FCF di Eu312mn nel 2Q25 è superiore del 3% rispetto al consensus (Eu303mn). Le guidance per il FY25 sono state aumentate sia per l'EBITDA che per il FCF. Il nuovo target intermedio è di Eu2.38bn  per l'EBITDA e Eu1.04bn per il FCF, il che implica un +1.6% (EBITDA) e un +3.7% (FCF) rispetto alle precedenti previsioni intermedie.

Effetto

L'aggiornamento della guidance è in linea con le aspettative (il consenso pubblicato da Prysmian prima dei risultati indica FY25 EBITDA a Eu2.34bn). P…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim