Prysmian - Non ci aspettiamo sorprese dai conti trimestrali
Prysmian riporterà i risultati del 1Q 2025 il prossimo 8 maggio

Fatto
Prysmian riporterà i risultati 1Q25 il prossimo 8 maggio. Non prevediamo sorprese dalla pubblicazione dei risultati trimestrali, dopo che il management ha anticipato un rallentamento nei primi due mesi dell’anno nei settori ciclici (pricing nell’Electrification, in particolare nei cavi in rame per costruzioni residenziali), seguiti da una ripresa a marzo.
Per il 1Q25 stimiamo un fatturato di Eu4.48bn, in crescita del 22% su base annua, includendo Encore Wire (consolidata a luglio 2024) o dell'1,2% in termini organici, grazie alla crescita nei settori Trasmission e Digital Solution che compensa i minori volumi nell'Elettrification, EBITDA adjs. di Eu516mn rispetto ai Eu412mn del primo trimestre del 2024 (+3% di crescita su base annua escludendo le variazioni di perimetro), con un EBIT adjs. di Eu361mn e un utile netto di Eu189mn . L'indebitamento netto a fine marzo è stimato a Eu4.79bn con Eu495mn di assorbimento stagionale di FCF (stesso livello del 1Q 24).
Effetto
Abbiamo rivisto le stime FY25-27 del 5% a livello di EBITDA e del 7% a livello di EPS per riflettere il rallentamento in atto della crescita globale. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.