PRYSMIAN - Firma "capacity agreement" da 90 milioni di euro per collegamento Tasmania-Australia

Si tratta di un anticipo su una commessa più importante

Fatto

Prysmian ha firmato un Capacity reservation agreement per una capacity reservation fee fino a circa 90 milioni di euro con Marinus Link Pty, controllata di TasNetworks, gestore dei sistemi di trasmissione australiano, per una nuova interconnessione elettrica tra la Tasmania e lo stato del Victoria (Australia).

Il collegamento faciliterà il flusso di elettricità tra i due Stati, rendendo possibile un efficiente trasferimento di energia rinnovabile dalle aree in cui questa viene prodotta alle zone in cui è necessaria, aiutando inoltre l'Australia a raggiungere i propri obiettivi di riduzione delle emissioni risparmiando fino a 70 milioni di tonnellate di CO2 equivalente entro il 2050.

Il contratto sarà negoziato e dovrebbe essere finalizzato entro il 2024, aggiunge la nota.

Effetto

News molto positiva. Di norma, la capacity reservation vale come anticipo di un contratto che potrebbe essere di dimensioni importanti. Giudizio Ne…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim