PRYSMIAN - Nuovo contratto da 630 mln da Terna (Adriatic Link)

Prysmian ha vinto un contratto da Terna del valore di 630 milioni di euro per il progetto Adriatic Link, che prevede la realizzazione di un'interconnessione sottomarina ad alta tensione 

Fatto

Ieri Prysmian ha annunciato di aver vinto un nuovo contratto del valore di 630 milioni di euro da Terna per il progetto Adriatic Link.

Il contratto comprende la progettazione, la fornitura, l'installazione e il collaudo di un'interconnessione sottomarina ad alta tensione in corrente continua (HVDC) con una capacità di trasmissione fino a 1.000 MW, che permetterà di aumentare lo scambio di energia tra le zone Centro-Sud e Centro-Nord dell'Italia. Il progetto prevede la realizzazione di due cavi sottomarini di circa 210 km nel mare Adriatico e due cavi interrati di circa 40 km per collegare i punti di approdo alle relative stazioni di conversione.

I cavi saranno prodotti negli stabilimenti Prysmian di Arco Felice in Italia (cavi sottomarini) e Gron in Francia (cavi interrati). La posa dei cavi sarà completata entro la prima metà del 2028.

Effetto

Il contratto con Terna, annunciato ieri, rappresenta circa il 6% degli ordini Prysmian YtD nel settore Projects. Stimiamo che possa contribuire all'1%…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim