PRYSMIAN - Nuovi massimi storici, avvia una riorganizzazione
News che non ha impatto immediato sui fondamentali

Fatto
Prysmian tocca nuovi massimi storici, ampliando la performance da inizio anno a +17%, inferiore a quanto messo a segno dal FTSEMIB, +27,50%.
La società ha annunciato la riorganizzazione del leadership team articolato su quattro nuovi segmenti di business operativi dall'1 gennaio prossimo.
Le nomine nella nuova struttura organizzativa, annunciata nel Capital Markets Day del 5 ottobre, contribuiranno a cogliere in maniera ancora più efficace i trend di mercato (energy transition, electrification e digital trasformation), rafforzare il focus sui clienti, consentire ai migliori talenti del gruppo di esprimersi, aumentando al tempo stesso il profilo internazionale così come il gender balance del top management, si legge in una nota.
Hakan Ozmen guiderà il segmento Trasmission, Cinzia Farisé il Power Grids, Cristiana Scelza l'Electrification e Frederick Persson il Digital Solutions.
Previsti anche cambiamenti in alcune delle nove regioni del gruppo: Sezgin Islamogu diventerà Ceo per il Central East Europe, Erkan Aydodgu guiderà l'area Middle East, Turchia, India, Africa e Russia e sarà Ceo del partner strategico Oman Cables Industry (Oci) OCAI.OM.
Hamavand Shroff sarà Ceo dell'Oceania e del Sud-Est Asiatico, mentre Raul Gil sarà responsabile dell'America Latina.
Effetto
News che non ha impatto immediato sui fondamentali. Confermiamo la view positiva.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.