Prysmian - Marinus Link entra nel backlog del gruppo
L’annuncio fa seguito alla firma del contratto del valore di 600 mln di euro comunicata nell’agosto 2024

Fatto
Prysmian ha comunicato di aver ricevuto la Notice to Proceed per il progetto Marinus Link.
L’annuncio fa seguito alla firma del contratto del valore di Eu600mn comunicata nell’agosto 2024 e dell’accordo di capacity reservation annunciato nel settembre 2023. Il contratto riguarda la realizzazione di un nuovo collegamento elettrico e di telecomunicazione tra Victoria e Tasmania, in Australia. I cavi sottomarini si estenderanno per 345 km e la data di completamento è prevista per il 2030.
Il progetto ha una capacità di 750 MW. Prysmian fornirà e installerà un sistema in cavo HVDC costituito da cavi unipolari da 320 kV con isolamento in XLPE che coprirà sia le sezioni sottomarine sia quelle terrestri. Prysmian fornirà inoltre un sistema di monitoraggio permanente PRY-CAM completamente integrato.
Effetto
A seguito della Notice to Proceed, il progetto Marinus Link entra nel backlog di Prysmian (4% del backlog) che copre i ricavi oltre il 2028. Stimia…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.