PRYSMIAN - Jefferies promuove a Buy, Citi alza il target a 67,50 euro

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO da Websim.

Prysmian_websim6

Fatto

Prysmian è sotto i riflettori.

Il titolo ha guadagnato il +41% nel 2024 vs +12,60% del FTSEMIB.

Jefferies ha promosso il giudizio da Hold a Buy, alzando il target price da 58 a 73 euro.

Citi ha rafforzato il Buy, portando il target price da 62,50 a 67,50 euro.

Lucas Ferhani, analista di Jefferies, afferma in una nota che non vede più rischi per le stime dell’Ebitda al 2024 derivanti dalla normalizzazione dei prezzi Elettrificazione e destocking in Telecom. Evidenzia le possibilità di crescita all'interno delle reti elettriche, che potrebbero portare ad un aggiornamento della guidance e ad un rialzo degli obiettivi nel medio termine. L'acquisizione di Encore Wire presenta sinergie significative.

Vivek Midha di Citi scrive che l'accordo Encore aumenterà in modo significativo la presenza di Prymian nel mercato del cavo di rame negli Stati Uniti. Prevede che Prysmian aggiornerà le sue prospettive sia per effetto del forte trading che del consolidamento di Encore, rimodulando ora una previsione per l'Ebitda del 2024 di 1,88 miliardi-1,95 miliardi di euro, rispetto agli attuali 1,575-1,675 miliardi di euro.

Il consenso Bloomberg evidenzia 13 Buy, 4 Hold, 2 Sell. Target price medio 62,49 euro.

Effetto

Prysmian pubblicherà i risultati del secondo trimestre il primo agosto. Il gruppo ha riportato un set di risultati solido nel 1Q 2024, con un EBITD…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim