PRYSMIAN - Intervista al Ceo Valerio Battista su Il Sole 24Ore

FATTO
Il Sole 24Ore riporta un’intervista al Ceo di Prysmian Valerio Battista dopo la decisione della Commissione Europea di imporre dazi anti-dumping compresi tra il 19.7% e il 44% sull’importazioni di cavi in fibra ottica dalla Cina.
Secondo Battista, che ha accolto con soddisfazione la decisione della Commissione, l’associazione dei produttori europei Europacable è riuscita a dimostrare che le aziende cinesi facevano dumping con aiuti di Stato.
Riguardo la produzione di fibra in Italia (impianto PRY di Battipaglia produce 8mn km di fibra di cui solo 500 mila venduti in italia), Battista lamenta la mancata imposizione di standard qualitativi che impedisce di programmare investimenti a differenza del mercato francese.
EFFETTO
La decisione della Commissione Europea sull’imposizione di dazi anti-dumping è positiva per il business Telecom di Prysmian (21% dell’EBITDA stimato per il gruppo nel 2021) in quanto aumenta la visibilità sul pricing e sull’evoluzione dei fondamentali del business telecom nel medio termine.
Raccomandazione su Prysmian NEUTRALE con target price a 30 euro.
www.websim.it