PRYSMIAN - Finalizzato l'acquisto del sito in Massachusetts

FATTO
Prysmian ha annunciato la firma del contratto per l’acquisizione del sito individuato a Brayton Point (Massachussetts) per la costruzione del nuovo stabilimento per la produzione di cavi submarine in US. Come già annunciato, l’investimento complessivo per il nuovo impianto è pari a 200 mln usd.
La finalizzazione del contratto per di acquisizione del sito produttivo in US implica la conferma dell’assegnazione a Prysmian dei due contratti wind offshore (Commonwealth Wind e Park Wind City) del valore complessivo di 900 mln usd, assegnati da Avangrid Renewables e già comunicati dal gruppo nel dicembre 2021, che erano condizionati alla localizzazione del footprint produttivo in US. La Notice to Proceed dei due progetti non è stata ancora emessa.
EFFETTO
Notizia positiva ed in linea con le attese. I due progetti (Commonwealth Wind 580 mln e Park Wind City 300 mln) sottoposti alla localizzazione del footprint produttivo in US rappresentano circa il 20% del backlog Project. La consegna e collaudo dei cavi è prevista nel 2027 per il Commonwealth Wind e nel 2026 per il Park wind City.
Raccomandazione su Prysmian NEUTRALE con target price a 30 euro.
www.websim.it