PRYSMIAN - Entra nel Portafoglio Long Raccomandato di Websim
La società terrà un incontro con gli investitori il 5 ottobre
Fatto
Venerdì scorso, Prysmian ha annunciato l'assegnazione di nuovi contratti del valore complessivo di circa 1,1 miliardi di euro da parte di 50Hertz, operatore di reti di trasmissione in Germania.
In particolare, Prysmian si è aggiudicata due progetti del Lotto 2: NOR-11-1 e DC31, che comprendono complessivamente circa 1.000 km di cavi. NOR-11-1 è un progetto di cavo sottomarino HVDC da 525 kV che prevede anche l'utilizzo di un cavo interrato lungo il percorso per collegare il parco eolico offshore N-11-1 alla rete tedesca nell'area di Heide-West.
Il secondo progetto del Lotto 2, il DC31, è un progetto di cavo terrestre HVDC da 525 kV che trasmetterà elettricità dall'area di Heide-West a Klein Rogahn. Inoltre, Prysmian si è aggiudicata il Lotto 7 come fornitore principale, che consiste in una fornitura di base che permette a 50Hertz di contrattare con Prysmian futuri progetti offshore e/o onshore da 525 kV con una lunghezza totale dei cavi fino a 2.700 km (valore approssimativo di 3,0 miliardi di euro) entro un periodo di tempo prestabilito.
Effetto
Il contratto fa salire il backlog di Prysmian nel settore Projects a oltre 17 miliardi, rispetto ai 6.6 miliardi previsti entro la fine del 2022. L…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.