Prysmian - Collocato con successo bond perpetuo da 1 mld di euro
L’emissione è finalizzata a destinata a finalizzare l’acquisizione di Channell

Fatto
Prysmian ha collocato con successo presso investitori istituzionali un prestito obbligazionario in euro, non convertibile, subordinato, ibrido, perpetuo per un importo nominale di Eu1.0bn.
La domanda è stata di circa sei volte superiore all’offerta.
L’emissione è finalizzata a destinata a finalizzare l’acquisizione di Channell ($950mn più $200mn earn-out legato ai risultai di Channell nel FY25) il cui closing è atteso nel 2Q25. Il bond è caratterizzato da un periodo non-call di 5.25 anni e pagherà una cedola fissa annuale del 5.25% (rendimento annuale 5.375%) fino alla prima data di reset prevista per il 21 agosto 2030.
A partire da tale data, a meno che non abbia avuto luogo il rimborso anticipato, il bond maturerà interessi annuali pari al tasso Euro Mid-Swap a 5 anni più un margine iniziale di 301.2 punti base, maggiorato di un ulteriore spread di 25 punti base a partire dal 21 agosto 2035 e di un ulteriore aumento di 75 punti base a partire dal 21 agosto 2050. S&P dovrebbe assegnare al prestito un contenuto intermedio di equity del 50%.
Effetto
L’emissione è in linea con le indicazioni fornite dal management durante la call sui risultati 1Q25 e dovrebbe consentire a Prysmian di mantenere l’in…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.